Perché il tennis è lo sport da scegliere già da bambini
Per la Mente
Come disse anche Nadal, il tennis è un gioco soprattutto mentale. È uno sport in cui bisogna continuamente adattarsi ai mutamenti del gioco, alle scelte dell'avversario, al tipo di rimbalzo o traiettoria della palla, etc. Questo sport infatti non solo migliora la coordinazione, ma ti permette di lavorare sulla pazienza, ad accrescere le abilità mentali, la concentrazione e sviluppare capacità tattiche. Valori importanti anche nella vita quotidiana.
Per il Corpo
È risaputo che l'attività fisica debba diventare parte della nostra vita sin da bambini. Il tennis può aiutare a liberare energie già solo mentre si inseguono le palline nei primi esercizi in campo. Un altro vantaggio di questo sport è migliorare sia la coordinazione occhio-mano che la consapevolezza spaziale. L'attività all'aperto rafforza le ossa, il sistema cardio-vascolare, i muscoli e quindi le difese immunitarie.
Per la Persona & per la Vita
Il tennis è un ottimo modo per chiunque, non solo per i bambini, di incontrare nuove persone e fare nuove amicizie. Un grande aspetto del tennis è che insegna ad uscire dalle zone di comfort e ad aumentare la fiducia in se stessi. Questa fiducia inevitabilmente penetra in altri aspetti della vita, il che può aiutare a prosperare e darci uno sbocco sano per quando le cose si fanno difficili. Per non parlare di quando la settimana è molto pesante, e sfogarsi in campo all'aria aperta con i nostri "amici del tennis", ci permette di tornare a casa liberi dalle tossine e dalla negatività.
Kommentare